Chi Siamo - Concessionario Ufficiale ŠKODA 

Azienda

Superauto nasce dirimpetto alla fiera di Padova nel 1967 come società a responsabilità limitata. Autogerma al tempo, importatore di vetture Volkswagen e Porsche, le affida in esclusiva per la provincia di Padova la concessione dei citati marchi.

L'attività aziendale di Superauto consiste, quindi, nella vendita del nuovo e dell'usato, nell'assistenza tecnica e nella vendita dei ricambi. Nel 1975 Superauto viene acquistata dagli attuali proprietari che la trasformano in società per azioni. Il nuovo avvio dell'attività aziendale avviene con 12 dipendenti: 3 venditori, 6 meccanici, 3 magazzinieri. In quell'anno le vendite si aggirano intorno alle 250 vetture.

Con l'avvento del modello Volkswagen Golf le opportunità commerciali del marchio Volkswagen subiscono un notevole impulso. Infatti il successo di Superauto è tale da richiedere nuovi investimenti tanto che nel 1985 viene costruita una filiale con sede a Mestrino, sulla statale Padova - Vicenza. Essa diventa un vero e proprio centro di servizi perché, oltre alle attività già presenti nella sede, offre l'assistenza di carrozzeria specializzata anche nella lavorazione dell'alluminio e, di recente, è stato aggiunto il servizio di revisione. L'organico complessivo raggiunge i 35 dipendenti.

Da quello stesso anno il marchio Porsche non viene più importato da Autogerma perché entra nel mercato italiano una nuova casa automobilistica: la Porsche Italia, e conseguentemente Superauto ne perde la concessione.

Comunque continua la sua crescita e nel '92 raggiunge la vendita di 2.100 vetture. Due anni dopo nasce come controllata dalla Superauto la S.G.P. S.r.l., per l'acquisizione del marchio SkodaAuto.

Dal 1995, in funzione della specializzazione dei marchi, cioè alla gestione della attività aziendale in locali separati e con organizzazione distinta per ogni marchio, Superauto è impegnata nella creazione di tre strutture completamente indipendenti, portando alla realizzazione nel 1996 della sede Audi, nel 2000 della sede Volkswagen e nel 2001 della sede SkodaAuto.

In tal modo viene garantita la specializzazione del servizio personale altamente qualificato che in Superauto è mediamente molto giovane, per consentire quella dinamicità mentale e operativa necessaria a soddisfare le molteplici e diversificate esigenze del cliente.

Scopri il mondo Škoda

Concessionario Škoda

Hai bisogno di maggiori informazioni?